CULTURA > ARCHIVIO MOSTRE > LORENZO LOTTO TOUR
LORENZO LOTTO TOUR
L8: ATTRAVERSO Bergamo è un progetto espositivo nato dalla collaborazione di più enti che si sviluppa in diversi luoghi della città.

L8: Attraverso Bergamo
La Diocesi di Bergamo, tramite Fondazione Adriano Bernareggi, aderisce al progetto con LORENZO LOTTO TOUR che permette, oltre all'ingresso al museo, la visita delle chiese di San Bartolomeo, Santo Spirito e San Bernardino, che custodiscono le omonime pale d'altare dell'artista veneziano.
Con una significativa estensione di orari, le chiese che custodiscono i capolavori di LOTTO e dando vita a un suggestivo itinerario tra arte e bellezza, lungo le vie del Borgo Pignolo. A partire dalla Trinità del Museo Adriano Bernareggi, continuando in San Bernardino per apprezzarne l’omonima pala d’altare dipinta nel 1521, in Santo Spirito per ammirare la Madonna col Bambino, di poco successiva, e in San Bartolomeo per la celebre Pala Martinengo. A scoprire un particolare scorcio della città di Bergamo e le meraviglie del patrimonio ecclesiastico attraverso la capacità espressiva di Lorenzo Lotto

Prenotazione obbligatoria per visite guidate (max 25 persone):
€ 105 + € 3 cad. ingresso Museo Bernareggi

Il tour prevede la visita guidata alle Chiese di San Bartolomeo,
Santo Spirito, San Bernardino e al Museo Bernareggi.
Contatti: 035 248772
info@fondazionebernareggi.it

Per ulteriori informazioni sull'intero progetto espositivo www.ll8.it