CULTURA > INIZIATIVE IN CORSO > DISEGNARE IL SACRO
DISEGNARE IL SACRO

Lunedì 27 giugno ore 20.45

con Marco Sammicheli, curatore Triennale di Milano
Lunedì 27 giugno avremo il piacere di dialogare con Marco Sammicheli, curatore per il settore design, moda e artigianato della Triennale di Milano e direttore del Museo del Design Italiano.

Marco Sammicheli è autore del libro "Disegnare il Sacro". Partendo da questo tema vorremmo raccontare alcune esperienze italiane testimoni di come il ‘sacro’ possa rappresentare sia un luogo di fede per una comunità sia un’infrastruttura per la città come lo sono una scuola, un museo, un municipio, uno stadio o un altro tempio.

Un incontro aperto a tutta la cittadinanza per incamminarci insieme verso "Le Vie del Sacro", il progetto per giovani under 30 interessati a intraprendere un percorso formativo e lavorativo di valorizzazione del patrimonio storico-artistico del nostro territorio.

Ad accompagnarci in questo dialogo sarà don Giuliano Zanchi, direttore scientifico della Fondazione Adriano Bernareggi.

Chiesa Giovanni XXIII presso l'Ospedale di Bergamo