CULTURA > INIZIATIVE IN CORSO > TUTTI IN PIAZZA
TUTTI IN PIAZZA
Passeggiate per i cre tra gli edifici di Piazza Duomo alla scoperta delle origini di una delle piazze più antiche della città.
alla scoperta del cuore di Bergamo
Lasciandosi ispirare dal sottotitolo del cre-Grest 2021 "Giocheranno sulle sue piazze", i Dipartimenti Educativi della Fondazione Bernareggi hanno pensato ad una proposta dedicata alla piazza per eccellenza di Bergamo, quella che racconta la storia della sua Chiesa e infinite altre storie, di donne e di uomini che hanno reso grande Bergamo nei secoli: Piazza del Duomo, su cui si affacciano i monumenti più celebri della città.

La Cattedrale di Sant’Alessandro, la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Palazzo Vescovile, il Battistero e l’area archeologica dell’antichissima chiesa dedicata a San Vincenzo. Intorno a piazza Duomo nei secoli si è costituito uno straordinario patrimonio di arte e storia.
Bambini e ragazzi scopriranno che le architetture, i reperti archeologici, i dipinti e le sculture raccontano una storia millenaria intessuta di bellezza e speranza, che oggi diventa per tutti eredità e ricchezza da cui attingere per costruire il futuro.

#tuttiinpiazza è la nuova proposta per i cre, un po' visita guidata, un po' passeggiata, un po' chiacchierata.I nostri educatori condurranno bambini e ragazzi alla scoperta dei principali edifici che si affacciano su Piazza Duomo. #tuttiinpiazza è la soluzione perfetta per chi ha in programma un gita in Città Alta!

INFO
Le visite hanno durata di 60 min o di 90 minuti.
Tutte comprendono l'ingresso gratuito al Museo della Cattedrale.
E' possibile accompagnare in visita alla piazza fino a 4 gruppi contemporaneamente.
I gruppo possono essere composti al massimo da 15 persone 8accompagnatori inclusi).

ULTERIORI INFO E PRENOTAZIONI
035 278151
pastorale@fondazionebernareggi.it


Photogallery