CULTURA > ARCHIVIO INIZIATIVE > Disegniamo l'arte 2022
Disegniamo l'arte 2022

Domenica 10 aprile 2022
Oggi disegno io!

Disegniamo l'arte è un'iniziativa promossa da Abbonamento Musei rivolta ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i loro amici, per disegnare nelle sale museali e per guardare con occhi diversi le collezioni, le architetture, i giardini.

Il Museo e Tesoro della Cattedrale partecipa all'iniziativa con l'attività Oggi disegno io!

Accolti e condotti in un viaggio nel tempo alla scoperta delle leggende, dei fatti e dei protagonisti della storia della città, i bambini saranno invitati a fissare lo sguardo sull’iconostasi affrescata per scoprire le vicende delle figure rappresentate e degli artisti che le hanno disegnate.

Dopo questo primo momento di osservazione, i bambini saranno chiamati a trasformarsi in veri e propri artisti e a realizzare la propria interpretazione dei personaggi dell’iconostasi: armati di matita e colori disegneranno seguendo le semplici linee degli artisti medievali e impareranno a scegliere i propri abbinamenti cromatici per dare vita ad una personalissima opera d’arte.

Il laboratorio si rivolge ai bambini al di sotto dei 14 anni.

Info e contatti

Domenica 10 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 17.30

n° max di partecipanti: 15 bambini (+ relativi accompagnatori)

Costo attività per bambino:  3 euro