DIPARTIMENTI EDUCATIVI > Scuole
Percorsi e laboratori
Anno Scolastico 2021/2022
Pur trovandoci ancora in una situazione complessa, la Fondazione A. Bernareggi, consapevole che l'arte e i suoi linguaggi sono risorse educative importanti, vuole continuare a garantire una ricca offerta di opportunità formative, con proposte che promuovano la crescita personale, lo sviluppo del senso critico nonchè occasioni che educhino alla cittadinanza e alla partecipazione.

Mai come quest’anno desideriamo trovare modalità che ci consentano di essere un utile supporto per l’ordinaria attività didattica, facendo quanto possibile per offrire a bambini e ragazzi delle esperienze di apprendimento che siano coinvolgenti e significative e la cui fruizione sia compatibile con le norme di sicurezza scaturite dalla diffusione del Covid-19. Per questo, oltre a prendere visione delle proposte in museo, all'aperto e presso le vostre sedi scolastiche, vi invitiamo a contattarci per definire proposte personalizzate.

I nostri percorsi si rivolgono a:

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

L'offerta di quest'anno può essere fruita anche attraverso video lezioni, incontri all'aperto e visite virtuali.
Tutti i percorsi saranno svolti nella piena osservanza delle norme di sicurezza norme previste per l’emergenza covid.

PER INFORMAZIONI, CONTATTI, PRENOTAZIONI

E-mail: scuole@fondazionebernareggi.it

UN POMERIGGIO AL MUSEO

Per presentare le proposte didattiche per l’anno scolastico 2021/2022 e per consentire agli insegnanti di scoprire il  museo e le sue opere, invitiamo i docenti ad una visita guidata gratuita al Museo della Cattedrale (piazza Duomo, Città Alta):

sabato 09 ottobre dalle ore 15

La visita guidata è omaggio per gli insegnanti.
La visita sarà organizzata in piccoli gruppi e per questo la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 08 ottobre scrivendo a
scuole@fondazionebernareggi.it oppure chiamando lo 035 278 151.