CULTURA > ARCHIVIO INIZIATIVE > LEVA CIVICA REGIONALE
LEVA CIVICA REGIONALE
La Fondazione Adriano Bernareggi apre le sue porte per ospitare volontari di Servizio Civile. Uno tra i giovani che presenteranno la propria domanda di partecipazione al bando 20189 potrà prendere parte per 12 mesi ad un’esperienza formativa presso la Fondazione. 
Apertura delle candidature
Fino a venerdì 25 gennaio prossimo sul sito dell’Associazione Mosaico nella sezione “bandi aperti” al seguente link sarà disponibile il bando per la selezione di una figura in leva civica regionale che collaborerà con la Fondazione Adriano Bernareggi.

Il progetto 2019/006 “PROGETTO MUSEO”, nel settore Attivita di valorizzazione del patrimonio storico e/o artistico, si realizzerà presso MUSEO TESORO DELLA CATTEDRALE - PIAZZA DUOMO, BERGAMO, avrà una durata di 12 mesi e comporterà, per il volontario, un impegno settimanale medio di 30 ore.

L'indennità mensile che verrà corrisposta sarà pari a 433,80 euro.

Sono ammessi alla Leva Civica i cittadini che, alla data di presentazione della domanda:
  1. siano residenti in Lombardia da almeno due anni;
  2. abbiano compiuto i diciotto anni e non superato il ventottesimo anno di età;
  3. non abbiano riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, l’uso, il porto, il trasporto, l’importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardante l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
  4. non appartengano a corpi militari e alle forze di polizia.

Per ulteriori informazioni invece è sufficiente
inviare una e-mail ad info@mosaico.org
oppure telefonare all’Associazione Mosaico (tel. 035.254140).