CULTURA > INIZIATIVE IN CORSO > SANT'ALESSANDRO 2021
SANT'ALESSANDRO 2021
giovedì 26 agosto 
ingresso gratuito al Museo della Cattedrale
In occasione della festa di Sant’Alessandro, giovedì 26 agosto, il Museo della Cattedrale sarà aperto con orario continuato dalle 10 alle 20, offrendo gratuitamente al pubblico la possibilità di viaggiare nel tempo alla scoperta delle radici della fede cristiana della nostra città attraverso la storia dell’antica Cattedrale, dedicata dapprima a San Vincenzo e poi a Sant’Alessandro. Le architetture, i reperti archeologici, i dipinti e le sculture raccontano una storia millenaria intessuta di bellezza e speranza, che oggi diventa per tutti eredità e ricchezza da cui attingere per costruire il futuro.

Alle ore 10, 11, 16 e 18 saranno offerte visite guidate tra i tesori archeologici e liturgici del Museo. La durata delle visite è di 45 minuti e il numero massimo di visitatori per gruppo sarà di 15 persone, nel rispetto della normativa anticovid.

INFO

BIGLIETTO
Ingresso gratuito

PRENOTAZIONE
La prenotazione è necessaria solo per le visite guidate gratuite alle 11, 16 e 18 da effettuare scrivendo a museocattedrale@fondazionebernareggi.it o chiamando lo 035 219893 entro domenica 22 agosto.

ALTRE INFO
Orari di apertura al pubblico: 10/20