DIPARTIMENTI EDUCATIVI > Arte per educare la fede > 100+100 laboratori gratuiti
100+100 laboratori gratuiti
Fino a dicembre è possibile prenotare i laboratori gratuiti
realizzati grazie al contributo di Caritas Bergamasca
Al fianco di parrocchie e oratori
Fino a dicembre 2021 presegue il progetto 100+100, con cui la Fondazione Bernareggi mette a disposizione delle parrocchie della Diocesi di Bergamo 200 laboratori gratuiti per sostenere e favorire la ripresa dei percorsi formativi e catechistici. Il progetto è un segno di vicinanza alle comunità cristiane e a chi continua ad accompagnare le giovani generazioni con passione educativa nel delicato compito dell’annuncio della fede.

Il progetto è sostenuto da Caritas Diocesana Bergamasca, abbracciando una visione ampia della carità, che include anche  l’educazione e l’animazione culturale ai fini della promozione umana, credendo nella cultura come pratica sociale.

Come prenotare
Ogni parrocchia può prenotare 1 laboratorio sul territorio e 1 laboratorio in Museo, tra le proposte che compongono l'offerta educativa 2021/2022 ( l'elenco è consultabile QUI). Prenotando il laboratorio in Museo, si ha diritto, per ogni partecipante all’attività, anche al biglietto di ingresso in Museo gratuito (accompagnatori compresi fino a un massimo di 4 adulti a gruppo).

È possibile prenotare i laboratori di 100+100 fino a dicembre 2021.
Si potranno effettuare i laboratori da ottobre 2021 a maggio 2022.

Per i laboratori in Museo, a tutela della sicurezza dei partecipanti, l’accesso è consentito a un numero massimo di 15 persone fra adulti e bambini. Tutti i partecipanti devono indossare la mascherina. Nella zona di accoglienza, negli spazi laboratoriali e nel percorso museale sono a disposizione dispenser con soluzione idroalcolica per la disinfezione delle mani.

Per i laboratori in parrocchia il gruppo di lavoro può essere composto al massimo da 20 persone fra adulti e bambini, stante il rispetto delle Linee guida secondo le quali la capienza massima di ogni aula e la disposizione dei posti a sedere deve essere tale da garantire sempre la distanza interpersonale di un metro. Durante l’intera durata del laboratorio tutti dovranno indossare la mascherina in modo che copra sia naso che bocca.

La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni

Telefonare a
035 278 151 (da lunedì a venerdì - dalle 9 alle 12)
035 219 893 (da sabato a domenica - dalle 10 alle 18)